Santo Natale 2012 – Capodanno 2013

Care amiche, cari amici e simpatizzanti dell’Associazione Culturale “Isola Comacina”

Nel porgere gli auguri per le Festività natalizie desidero esprimere la gratitudine dell’Associazione e mia personale per la disponibilità e l’impegno profuso nell’organizzazione delle attività svolte.
Oltre le iniziative tradizionali è stato di grande rilievo, per una Associazione piccola come la nostra, l’Esposizione di Icone di Flavio. A lui, oltre un sentito e commosso grazie, la nostra ammirazione per la scrittura delle Icone ma anche per l’esempio di coerenza e sobrietà.

Ringrazio ancora in particolare Ginepro Abate de l’Abbaye Notre-Dame de Tamié (Savoie), la Prof.ssa Emanuela Fogliadini docente di Storia dell’Oriente Cristiano presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Milano, Osvaldo Arnaboldi e il Dott. Guido Bernasconi rispettivamente Presidente e Direttore del Coro Polifonico Pieve di Isola.

Ringrazio la Prof.ssa Cristina Redaelli per la competenza e professionalità con cui ha condotto la serata su Ungaretti.

L’entusiasmo suscitato è stimolo a proseguire le iniziative dell’Associazione Culturale nella consapevolezza che insieme possiamo dare un contributo perché si prenda sempre più coscienza della necessità della cultura e del rispetto ambientale per la crescita umana e sociale, “per non rassegnarci alla mediocrità”.

Per compiere grandi passi, non dobbiamo solo agire,
ma anche sognare,
non solo pianificare, ma anche credere.

Jacques François-Anatole Thibault, 1844 – 1924

Tanti Auguri di un gioioso Santo Natale e Sereno Nuovo Anno!

Gian Paolo